UTENTI COINVOLTI
195
POPOLAZIONE
I dipendenti appartenenti a tutte le Filiali presenti sul territorio
RILEVAZIONI
2015
EVIDENZE EMERSE
I punteggi estratti dal sistema hanno permesso di effettuare un confronto, per ogni persona, tra il profilo rilevato e il profilo atteso. Ogni persona ha potuto focalizzare l’attenzione sulle singole aree di miglioramento, favorendo l’acquisizione e il mantenimento nel tempo delle pratiche necessarie a ricoprire in modo puntuale il proprio ruolo.
ATTIVITÀ
Interventi differenziati su gruppi omogenei per:
- Individuazione dei comportamenti che soddisfano le aspettative di ruolo
- Analisi competenze tecniche e manageriali
- Questionari e punteggi attesi differenti a seconda del ruolo organizzativo
Crescita della cultura formativa a livello di Rete:
- Fotografia oggettiva delle competenze possedute dai dipendenti presenti nelle diverse strutture
- Comprendere l’eventuale necessità di approfondire la conoscenza delle procedure e/o di migliorare i propri comportamenti.
RISULTATI
L’analisi effettuata sui dati aggregati rilevati nelle diverse filiali, per ogni ruolo, ha permesso di definire un quadro realistico e articolato delle competenze presenti nelle singole filiali, utile sia per individuare possibili azioni di supporto sia per comprendere eventuali bisogni organizzativi.