UTENTI COINVOLTI
69
POPOLAZIONE
Sono stati individuati come target della rilevazione le persone che, all’interno della Banca, ricoprono, a vario titolo, un ruolo centrale nella gestione dei temi legati alla trasparenza bancaria.
RILEVAZIONI
2020
EVIDENZE EMERSE
Per come è stato articolato, il processo ha permesso di accrescere la consapevolezza di ogni singola persona, la quale, oltre ad avere un quadro chiaro delle proprie competenze professionali, può orientare in modo coerente la propria attività.
ATTIVITÀ
Processo di rilevazione finalizzato a comprendere il livello di “copertura” delle competenze delle persone in Banca in tema di trasparenza bancaria, attraverso:
- Valutazione delle conoscenze acquisite
- Rilevazione delle singole azioni agite
- Analisi di casi aziendali (Case History)
Crescita della cultura formativa a livello di Rete:
- Attivazione di un modulo di feedback formativo
- Focalizzazione dell’attenzione solo sugli espetti di reale interesse
RISULTATI
Relativamente all’analisi dei punteggi rilevati nelle singole aree oggetto di indagine, la lettura dei dati quantitativi, ci ha permesso di individuare un punteggio medio complessivo o “indicatore di orientamento formativo”, dato che ci ha fornito un quadro complessivo rispetto alle competenze messe in atto per la corretta copertura del ruolo.
L’analisi effettuata ha consentito inoltre di realizzare un piano formativo di sviluppo individuale, secondo una logica differenziata in base ai risultati rilevati e più in particolare in base al “gap di competenza” rilevato.