Banca del centro Italia con circa 200 dipendenti

Aprile 5, 2023

UTENTI COINVOLTI

69

POPOLAZIONE

Sono stati individuati come target della rilevazione le persone che, all’interno della Banca, ricoprono, a vario titolo, un ruolo centrale nella gestione dei temi legati alla trasparenza bancaria.

RILEVAZIONI

2020

EVIDENZE EMERSE

Per come è stato articolato, il processo ha permesso di accrescere la consapevolezza di ogni singola persona, la quale, oltre ad avere un quadro chiaro delle proprie competenze professionali, può orientare in modo coerente la propria attività.

ATTIVITÀ

Processo di rilevazione finalizzato a comprendere il livello di “copertura” delle competenze delle persone in Banca in tema di trasparenza bancaria, attraverso:

Crescita della cultura formativa a livello di Rete:

RISULTATI

Relativamente all’analisi dei punteggi rilevati nelle singole aree oggetto di indagine, la lettura dei dati quantitativi, ci ha permesso di individuare un punteggio medio complessivo o “indicatore di orientamento formativo”, dato che ci ha fornito un quadro complessivo rispetto alle competenze messe in atto per la corretta copertura del ruolo.

L’analisi effettuata ha consentito inoltre di realizzare un piano formativo di sviluppo individuale, secondo una logica differenziata in base ai risultati rilevati e più in particolare in base al “gap di competenza” rilevato.